Il rilascio della carta d'identità in taluni casi speciali

La richiesta della carta di identità in presenza di circostanze particolari obbliga gli operatori a discostarsi dall'ordinaria procedura di rilascio. L'operato dei funzionari incaricati dal Sindaco è legittimato, nei casi descritti dall'autrice, dai provvedimenti giudiziali di autorizzazione o diniego all'espatrio. Si descrive il tema dell'identificazione del richiedente la carta di identità quando non vi sono altri documenti identificativi, indicando le possibili soluzioni. Correlato al tema della lezione è quello della necessità di comunicare il nulla osta per i cittadini iscritti all'a.i.r.e. o nel caso di richiesta di rilascio della carta di identità al Comune di dimora.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Il rilascio della carta d'identità in taluni casi speciali"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Il rilascio della carta d'identità in taluni casi speciali"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Documenti di identita

Ordina

Docenti

Daniela Aggujaro

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova.E' ufficiale di anagrafe e di stato civile presso il Comune di Carrè (VI).Ha conseguito il diploma del 6° corso di alta formazione in materia demografica,rilasciato dalla Fondazione Accademia Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe...

Leggi di più 

Caricamento in corso...