Il rilascio della carta d'identità in taluni casi speciali
Il rilascio della carta d'identità in taluni casi speciali

La richiesta della carta di identità in presenza di circostanze particolari obbliga gli operatori a discostarsi dall'ordinaria procedura di rilascio. L'operato dei funzionari incaricati dal Sindaco è legittimato, nei casi descritti dall'autrice, dai provvedimenti giudiziali di autorizzazione o diniego all'espatrio. Si descrive il tema dell'identificazione del richiedente la carta di identità quando non vi sono altri documenti identificativi, indicando le possibili soluzioni. Correlato al tema della lezione è quello della necessità di comunicare il nulla osta per i cittadini iscritti all'a.i.r.e. o nel caso di richiesta di rilascio della carta di identità al Comune di dimora.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Il rilascio della carta d'identità in taluni casi speciali"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Il rilascio della carta d'identità in taluni casi speciali"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Documenti di identita

Ordina

Docenti

Daniela Aggujaro

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova.E' ufficiale di anagrafe e di stato civile presso il Comune di Carrè (VI).Ha conseguito il diploma del 6° corso di alta formazione in materia demografica,rilasciato dalla Fondazione Accademia Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe...

Leggi di più 

Caricamento in corso...