Il rilascio della carta d'identità: principi e norme di base
Il rilascio della carta d'identità: principi e norme di base

La duplice natura della carta d'identità quale documento identificativo e titolo di viaggio obbliga i funzionari incaricati al rilascio al rispetto di specifiche normative in continua evoluzione. Nonostante il graduale passaggio dei Comuni all'esclusivo rilascio della carta di identità elettronica sono imprescindibili alcuni cenni alla carta d'identità cartacea. Particolare attenzione è dedicata alla nuova carta di identità elettronica e alla possibilità di esprimere in Comune la volontà di donazione di organi e tessuti.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Il rilascio della carta d'identità: principi e norme di base"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Il rilascio della carta d'identità: principi e norme di base"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Documenti di identita

Ordina

Docenti

Daniela Aggujaro

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova.E' ufficiale di anagrafe e di stato civile presso il Comune di Carrè (VI).Ha conseguito il diploma del 6° corso di alta formazione in materia demografica,rilasciato dalla Fondazione Accademia Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe...

Leggi di più 

Caricamento in corso...