Accesso agli atti. Le peculiarità dell'Anagrafe
Accesso agli atti. Le peculiarità dell'Anagrafe

Normalmente l'anagrafe si esprime con certificati, rilasciati a chiunque ne faccia richiesta  e formati secondo le disposizioni di legge. Tuttavia vi sono casi per i quali è legittimo un accesso di tipo diverso, perché si ha un interesse legittimo ad una pratica specifica o perché si vogliono avere dati statistici, forniti in forma anonima e aggregata. Tuttavia, con i moderni mezzi informatici, non è sempre facile rendere realmente anonimi i dati personali, così come alcune disposizioni normative e molte linee guida suggeriscono di anticipare queste richieste, mettendo a disposizione dati aperti, di pubblico interesse.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Accesso agli atti. Le peculiarità dell'Anagrafe"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Accesso agli atti. Le peculiarità dell'Anagrafe"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Anagrafe

Ordina

Docenti

Diego Giorio

Ha iniziato la carriera professionale nel settore privato, nel reparto ricerca&sviluppo di un'azienda di elettronica per la quale ha seguito oltre la progettazione di componenti, l'implementazione del sistema gestionale, la creazione del sistema qualità e fornito supporto tecnico al ...

Leggi di più 

Caricamento in corso...