La cancellazione anagrafica: come opera e cosa cambia dopo l'ANPR
La cancellazione anagrafica: come opera e cosa cambia dopo l'ANPR

Emigrati, irreperibili, residenti all'estero? Sono diversi i casi di cancellazione ed è, probabilmente, il procedimento maggiormente impattato dall'Anagrafe Nazionale. Se prima, infatti, si cancellava chi emigrava in altro Comune o all'estero, oggi qualunque spostamento, in Italia o nel mondo diviene una mutazione anagrafica. Almeno per i cittadini italiani, dato che gli stranieri, all'estero, non vengono più seguiti dal nostro Stato. Si esaminano pertanto tutte le casistiche di cancellazione e le variazioni che subiscono a seconda che si operi su base comunale o nazionale. Per casi di irreperibilità e mancato rinnovo della dimora abituale, si rimanda a due videolezioni specifiche, data la complessità dell'iter.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "La cancellazione anagrafica: come opera e cosa cambia dopo l'ANPR"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "La cancellazione anagrafica: come opera e cosa cambia dopo l'ANPR"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35

Ordina

Docenti

Diego Giorio

Ha iniziato la carriera professionale nel settore privato, nel reparto ricerca&sviluppo di un'azienda di elettronica per la quale ha seguito oltre la progettazione di componenti, l'implementazione del sistema gestionale, la creazione del sistema qualità e fornito supporto tecnico al ...

Leggi di più 

Caricamento in corso...