L'aggiornamento degli atti anagrafici
L'aggiornamento degli atti anagrafici

In questa videolezione del master in anagrafe viene approfondito il tema relativo all'aggiornamento degli atti anagrafici. Si tratta di tutte quelle mutazioni o variazioni che non riguardano le iscrizioni o le cancellazioni, ma relative a tutti gli eventi per i quali c'è comunque l'obbligo di registrazione.
L'Ufficiale d'Anagrafe infatti ha obblighi relativi alla registrazione ed all'aggiornamento degli altri dati riguardanti i cittadini. Si tratta di notizie da registrare negli atti anagrafici, a seguito di modifiche di posizioni, intervenute successivamente all'iscrizione in anagrafe. Questo al fine di mantenere la regolare tenuta dell'Anagrafe, che è la funzione primaria attribuita dalla legge all'Ufficiale stesso.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "L'aggiornamento degli atti anagrafici"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "L'aggiornamento degli atti anagrafici"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Anagrafe

Ordina

Docenti

Martino Conforti

Responsabile del Settore Servizi Demografici - Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione - Informatica del Comune di Viadana, consulente ed autore d...

Leggi di più 

Caricamento in corso...