Traduzione degli atti provenienti dall'estero
Traduzione degli atti provenienti dall'estero

Scopo del presente video studio è evidenziare gli istituti della traduzione e della legalizzazione degli atti di stato civile e provvedimenti formati all'estero, relativi a cittadini italiani o a cittadini stranieri, destinati alla trascrizione. Vengono richiamati principi generali, valevoli per ogni atto amministrativo, giurisdizionale, notarile formato all'estero, contenuti nel Testo Unico sulla documentazione amministrativa, e nel Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile. L'analisi continua con aspetti pratici e soluzioni concrete.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Traduzione degli atti provenienti dall'estero"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Traduzione degli atti provenienti dall'estero"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 25
  • Stato Civile

Ordina

Docenti

Maria Teresa Magosso

Responsabile con P.O. del Servizio di Stato Civile ed Aire del Comune di Padova e Direttore di Redazione della Rivista "Lo Stato Civile Italiano" con la quale collabora dal 2014. È docente di corsi di aggiornamento e seminari di studio in materia di stato civile, in aula ed in modalità e-le...

Leggi di più 

Caricamento in corso...