Dichiarazione di morte e formazione dell'atto
Dichiarazione di morte e formazione dell'atto

La videolezione mira a fornire all'operatore uno sguardo di insieme della materia. Nella sua prima parte, vengono sviluppate alcune nozioni (fatto giuridico, capacità giuridica etc.) che hanno lo scopo di rendere l'operatore consapevole della rilevanza giuridica degli atti che egli è chiamato a compiere. Nella seconda parte, vengono descritti in modo ragionato gli adempimenti che devono essere posti in essere in seguito all'evento morte, inquadrando ciascun adempimento nell'ambito dell'iter procedimentale. Una sorta di road map (tabella di marcia) per l'operatore addetto ai Servizi cimiteriali.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Dichiarazione di morte e formazione dell'atto"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Dichiarazione di morte e formazione dell'atto"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Stato Civile

Ordina

Docenti

Paolo Richter Mapelli Mozzi

Avvocato Dirigente di Roma Capitale.Già Responsabile dei Servizi Demografici e Patrimonio del Comune di Albignasego (PD).Autore di vari interventi in materia di Servizi Demografici e Cimiteriali, pubblicati in riviste di settore, sia cartacee sia on-line. Collabora con la rivista "Lo Stato Civile I...

Leggi di più 

Caricamento in corso...