Riconoscimento di minore straniero da farsi in Italia da parte di genitori stranieri
Riconoscimento di minore straniero da farsi in Italia da parte di genitori stranieri

Il video tratta il tema del riconoscimento di un minore  da parte di genitori stranieri nella cornice  della normativa di diritto internazionalprivatistico di cui all'art.35 della legge n.218/1995 nella nuova formulazione apportata dal D.lgs n.154/2013. Particolare attenzione è riservata alla forma del riconoscimento, agli effetti sul cognome e sulla cittadinanza,alle condizioni  per il riconoscimento e alla capacità del genitore per poter rendere il riconoscimento. Sono anche affrontate i casi di: riconoscimento di figlio straniero nato all'estero da parte di padre cittadino italiano;riconoscimento da padre cittadino straniero residente all'estero di figlio straniero nato e residente all'estero;riconoscimento di figlio da parte di straniero presso la sede del Consolato straniero in Italia; riconoscimento di figlio straniero nato in Italia da parte del padre straniero effettuato all?estero.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Riconoscimento di minore straniero da farsi in Italia da parte di genitori stranieri"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Riconoscimento di minore straniero da farsi in Italia da parte di genitori stranieri"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Stato Civile

Ordina

Docenti

Donato Berloco

Già Dirigente dei Servizi Demografici del Comune di Altamura è attualmente Direttore Responsabile della Rivista "Lo Stato Civile Italiano" con la quale collabora da oltre trent'anni. Autore di oltre 250 monografie pubblicate sulla Rivista "Lo Stato Civile Italiano" ed altre Riviste di settore, ha...

Leggi di più 

Caricamento in corso...