Il valore degli atti formati, aggiornati e conservati presso l'ufficio dello stato civile
Il valore degli atti formati, aggiornati e conservati presso l'ufficio dello stato civile

Il lavoro parte dall'analisi del Registro dello Stato Civile. Una volta definiti i connotati dello stesso si è passati all'esame dei singoli atti, sia dal punto di vista concettuale che da quello probatorio e finalistico. Il discorso ha chiaramente toccato il delicato tema della privacy e, contestualmente, i connessi criteri di protezione dei dati contenuti nei Registri dello Stato Civile. Si è fatto un sintetico cenno all'argomento delle adozioni, mentre si è dedicata maggiore attenzione agli aspetti innovativi introdotti dalla legge n. 162/2014 in merito alle separazioni e divorzi nanti l'Ufficiale di Stato Civile. L'ultimo argomento trattato è stato la legge Cirinnà (legge n. 76/2016), che ha introdotto e disciplinato le unioni civili. Qui, l'analisi ha toccato vari profili, compresi i temi relativi al regime patrimoniale e successorio, oltre agli aspetti maggiormente rilevanti in ambito lavorativo.


Note sui pagamenti

Pagamenti con Bonifico Bancario
sul c/c intestato a "Lo Stato Civile Italiano" Iban: IT05C0760102400000023377401 Causale "Il valore degli atti formati, aggiornati e conservati presso l'ufficio dello stato civile"

Pagamenti con Bollettino Postale
Numero ccp 23377401 intestato a "Lo Stato Civile Italiano" - SEPEL- 40061- MINERBIO (BO) "Il valore degli atti formati, aggiornati e conservati presso l'ufficio dello stato civile"

  • La quota di partecipazione per gli ENTI PUBBLICI è esente IVA ai sensi dell'art.10 DPR 633/72, così come dispone l'art.14 comma 10, legge 537 del 24/12/1993.
  • Per i PRIVATI il prezzo si intende al netto dell'IVA al 22%.

  • Prezzo € 35
  • Stato Civile

Ordina

Docenti

A.Ermanno Matarazzo

Esercita la professione di Avvocato ed è iscritto all?Ordine Avvocati di Genova.Dall'anno 2010 esercita le funzioni di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di AlessandriaDal 1998 riveste la carica di Presidente del Collegio dei Probiviri CISL unione sindacale Regione Ligura....

Leggi di più 

Caricamento in corso...